La partecipazione è garantita

La partecipata assemblea pubblica del Comitato Cittadino Fibronit non è stata priva di sorprese. In assoluto la più inaspettata è stata la presenza del Sindaco che, accompagnato dai suoi stretti collaboratori, ha voluto testimoniare, in prima persona, la volontà dell’amministrazione, da lui guidata, di attivare ogni forma necessaria di collaborazione e partecipazione dei cittadini nella realizzazione del Parco della Rinascita che nascerà sull’area dell’ex stabilimento Fibronit di Bari.

Il Sindaco ha sostanzialmente raccolto l’appello del Comitato Cittadino Fibronit prima ancora che si riunisse in assemblea grazie alle anticipazioni del comunicato stampa che diversi quotidiani hanno voluto riportare e che i social network hanno condiviso consentendo una diffusione capillare della notizia.
Nelle prossime settimane avremo quindi la possibilità di confrontarci con coloro che si sono aggiudicati il concorso di idee per individuare modi e tempi di coinvolgimento dei cittadini nella progettazione del parco che già in assemblea hanno prodotto idee e soluzioni che non resteranno inascoltate.
A margine dell’assemblea si è provveduto alla elezione degli organi direttivi del Comitato che ha riconfermato come Presidente Nicola Brescia ed ha nominato i seguenti componenti del direttivo:
Domenico Vaccaro – segretario
Antonio Garofalo – tesoriere